Salta al contenuto principale

Servizio di Assistenza Educativa Specialistica per gli alunni con disabilità certificata iscritti nelle Scuole di Istruzione Secondaria di II° anno scolastico 2026/2027 della Città Metropolitana di Cagliari.

Comunicazione apertura dei termini.

Categorie:
Giovani
Sociale
Argomenti:
Istruzione

Data :

1 aprile 2026

Municipium

Descrizione

Si comunica l'apertura dei termini per il SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA SPECIALISTICA per l’anno scolastico 2026/2027 in favore degli alunni con disabilità certificata iscritti nelle scuole secondarie di II° della Città Metropolitana di Cagliari nell'anno scolastico 2026/2027, a partire dalle ore 9.00 del 1 aprile 2026 e fino alle ore 14.00 del 31 maggio 2026.

I genitori dello studente, o chi esercita la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda per l’attivazione del servizio attraverso la piattaforma I-CARE.

Nella sezione In evidenza dell’Home page, del sito istituzionale www.cittametropolitanacagliari.it, è presente il collegamento alla pagina dedicata all’Assistenza Educativa contenente il link di accesso alla Piattaforma I-CARE.

Per l'accesso alla piattaforma online sarà necessario essere in possesso di SPID.
Non saranno ammesse istanze pervenute oltre il suddetto termine. Solo per casi particolari (per es. trasferimento da altri istituti fuori sede, rilascio prima certificazione L. 104/92 e/o della Diagnosi Funzionale) possono essere ammesse nuove richieste di assistenza educativa contattando direttamente il Servizio Istruzione e Politiche Sociali.
L’elenco degli ammessi e dei non ammessi sarà pubblicato nel sito web dell’Ente, nel rispetto della privacy gli studenti saranno identificati con lD della domanda.

Maggiori informazione nella documentazione allegata

Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2026, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot